2018 22 March

Workshop (con crediti APC): 12 e 13 aprile 2018, Lamezia Terme (CZ)

Workshop (con crediti APC): 12 e 13 aprile 2018, Lamezia Terme (CZ)

 

Acquisizione ed analisi di dati sismici (attivi e passivi) e vibrazionali secondo metodi avanzati: concetti, casi studio e analisi commentate.




Si tratta di un corso teorico e pratico della durata di due giorni organizzato dall'Ordine dei Geologi della Calabria che intende approfondire l'acquisizione e l'analisi delle onde di superficie secondo varie metodologie, attive e passive piuttosto avanzate, nonché introdurre l'acquisizione e l'analisi di dati vibrazionali su edifici attraverso casi studio, indicazioni rispetto alla pratica di campagna, analisi ragionate e commentate.
L'obiettivo è quello di uscire da una troppo diffusa visione semplificata e semplicistica risolvendo i problemi di ambiguità attraverso i concetti e le pratiche multi-componente e multi-obiettivo.
Il corso è destinato a tutti coloro che desiderano migliorare ed accrescere le conoscenze utili ad ottenere un modello del sottosuolo ben vincolato (in particolare rispetto le VS) e valutare alcune tipologie di vibrazioni.

Quando: 12 e 13 aprile 2018

Luogo: Grand Hotel Lamezia - Lamezia Terme (CZ)

Relatore: G. Dal Moro

Programma: pdf scaricabile cliccando su "documento allegato" nel riquadro in basso

Richiesti Crediti APC

Quota di partecipazione: 25 euro

Modalità di iscrizione: clicca QUI

Per informazioni: segreteria@geologicalabria.com

  

 





 winMASW, HoliSurface, multi-component MASW, ESAC, HVSR, seismic risk, vibrational analysis, Local Seismic Response, Full Velocity Spectrum (FVS), joint analysis, RPM, RVSR MAAM